Accensione Poweredge 2800 da remoto - Dell Italia Support Forum - Forum - Forum di Supporto in Italiano - Dell Community

Accensione Poweredge 2800 da remoto

Forum di Supporto in Italiano

Forum di Supporto in Italiano
Portale di supporto ai clienti con prodotti Server e Storage non in garanzia

Accensione Poweredge 2800 da remoto

This question has been answered by DELL-Marco B

Salve è possibile accendere da remoto un Poweredge 2800 da remoto? ho letto un po di info in girosembra che bisogna settare il bios IPMI ma ho provato senza risultati......Chi puo' aiutarmi esiste qualche altro modo?

Grazie

Verified Answer
All Replies
  • Buongiorno, può darmi il service tag del PowerEdge? Grazie Marco

• Buondi Grazie per la risposta ecco il service tag

26G9B1J

• Grazie, in realtà su questo server è possibile solo fare alcune operazioni da remoto, quali accendere / spegnere il server, leggere i log hardware. Per questo può utilizzare un tool chiamato BMCtool www.dell.com/.../DriversDetails

Non è possibile accedere da remoto se non si ha una DRAC 4/P.

Saluti

Marco

• Nuovamente grazie per la tempestiva risposta......

Giusto per capire io solo con il server cosi configurato non posso accendere da remoto?

Altra info io uso win 7 ultimate 64 bit

p.s. non ho capito bene la tua risposta anche perche prima hai detto che posso fare solo alcune operazioni accendere/spegnere....... e poi hai detto che ho bisogno DRAC

a me interessa solo accendere il server altro non mi serve se possibile da smartphone android

• Per accendere il server puoi farlo anche senza la DRAC. Basta usare IPMI tool

ipmitool power status|on|off

la guida qui

en.community.dell.com/.../Overview_5F00_of_5F00_Dell_5F00_Embedded_5F00_Systems_5F00_Management_5F00_Using_5F00_IPMI.pdf

Il software lo scarichi da qui

www.dell.com/.../DriversDetails

Marco